AllenE. Ivey, Mary Bradford Ivey

Il colloquio intenzionale e il Counselling

Un aiuto allo sviluppo del cliente in un mondo multiculturale

Un moderno e ampio sussidio che insegna a chi aspira ad una professione di aiuto e a chi si trova agli inizi come condurre una efficace intervista. L’approccio di Allen e Mary Bradford Ivey alle microabilità ha insegnato a centinaia di migliaia di studenti e professionisti di tutto il mondo come sviluppare la propria competenza nelle tecniche di aiuto. L’ultima edizione del loro libro è ben testata e offre molti suggerimenti per abilitare a:organizzare le proprie abilità di ascolto e accrescere la capacità di comprendere le storie dei clienti;adattare la capacità di fare interviste alle caratteristiche individuali e multiculturali;sviluppare le proprie abilità nelle interviste e consulenze orientate alla soluzione di problemi;raffinare le proprie capacità di osservazione ed espandere tali tecniche nell’osservare sia se stessi che il cliente;essere più concreti nelle interviste;condurre sessioni di esercizio dell’assertività, interviste decisionali e interviste centrate sulla persona;usare il portfoglio delle competenze per esaminare il proprio stile naturale di aiuto.Un testo eccellente per imparare e insegnare le tecniche dell’ascolto e della consulenza.