University Press Italiane per un’editoria accademica di qualità

Dal comunicare al fare l’Europa

Best practice e linee guida operative

Maresi Andrea, D’Ambrosi Lucia (a cura di)

Editore: eum - edizioni università di macerata
pp. 197 ISBN: 9788860564627
ed. 2016
Formati: Stampa
Prezzo: € 16.00 Prezzo eBook: € 0.00
Vai al sito dell'editore

Adattarsi ai cambiamenti con sfide decisive per l'intero progetto europeo, come l'occupazione, la governance economica, l'immigrazione e cogliere le opportunità facilitando le decisioni dal basso, informando e coinvolgendo sempre più cittadini. È questo uno degli obiettivi che attendono le istituzioni europee, in un periodo cruciale per ridisegnare il futuro equilibrio dell'Ue e la stessa ragion d'essere del suo rilancio politico, economico e culturale. L'interrogativo da cui parte il testo è quello di riflettere sul ruolo dell'informazione in Italia, per favorire la conoscenza delle opportunità offerte dall'Unione Europea, con la nuova programmazione dei fondi strutturali e d'investimento europei 2014-2020. Il libro raccoglie contributi di autori diversi per formazione, background ed esperienze, ma tutti conoscitori a vari livelli della macchina europea, e offre strumenti pratici per utilizzare e gestire al meglio i fondi comunitari.