University Press Italiane per un’editoria accademica di qualità

Social Media: nuove strategie per l'apprendimento nell'era del web 2.0

Serenella Silenzi (a cura di)

Editore: EUM – Edizioni Università di Macerata
pp. 127 ISBN: 9788860563392
ed. 2013
Formati: Stampa
Prezzo: € 19.00 Prezzo eBook: € 0.00
Vai al sito dell'editore

Il presente volume raccoglie gli atti del convegno "Social Media: nuove strategie per l’apprendimento nell’era del web 2.0" tenutosi a Macerata, il 20 marzo 2012, presso l’Istituto di Istruzione Superiore "G. Garibaldi". L’incontro ha offerto un’occasione di riflessione condivisa sull’uso dei social network nell’ambito dell’istruzione e della formazione. I relatori hanno approfondito le motivazioni e le caratteristiche di questo importante fenomeno di natura sociale, presentando esperienze e sondaggi catalizzatori di ricerca ed innovazione.This volume contains the proceedings of the conference on "Social Media: new strategies for learning in the age of Web 2.0" held in Macerata, on 20th March 2012, at the Istituto di Istruzione Superiore "G. Garibaldi". The meeting provided an opportunity for shared reflection on the use of social networks for education. The lecturers investigated the motivations and characteristics of this important social phenomenon, presenting experiences and surveys fostering research and innovation.